cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Tsipras e Varoufakis da segretario Ocse

12 marzo 2015 | 09.29
LETTURA: 3 minuti

E' in programma questa mattina, a Parigi, l'incontro tra il Premier greco, accompagnato, tra gli altri, dal ministro delle Finanze, con Gurria. Ieri, a Bruxelles, sono iniziati i colloqui tecnici fra la Grecia e i creditori internazionali sul programma di riforme mentre, intanto, tra Atene e Berlino si aperto lo scontro sul risarcimento dei crimini nazisti

 - Tsipras e Varoufakis
- Tsipras e Varoufakis

Il primo ministro greco Alexis Tsipras incontrerà questa mattina a Parigi Angel Gurria, segretario generale dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione e sviluppo economico). Lo riferisce l'agenzia stampa greca Ana, precisando che Tsipras sarà accompagnato dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, il ministro di Stato Nikos Pappas e il vice ministro per i Rapporti economici internazionali Euclid Tsakalotos.

Ieri sono iniziati a Bruxelles i colloqui tecnici fra la Grecia e i creditori internazionali sulle riforme proposte dal governo Tsipras nell'ambito della revisione del programma europeo di sostegno finanziario ad Atene. E dalla troika si passa al formato del 'Brussels Group', il nuovo nome del gruppo formato dal governo greco e dalle tre istituzioni dell'ex troika, Commissione europea, Bce e Fmi, a cui si è aggiunto anche il fondo salva-Stati Esm, lo European Stability Mechanism.

Oggi, secondo quanto si apprende da fonti europee, incontri tecnici si terranno anche ad Atene. Intanto, il ministro della Giustizia greco si è detto pronto a firmare una sentenza della Corte Suprema che consentirà al governo di sequestrare beni tedeschi come parziale risarcimento per i crimini commessi nel paese dai nazisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza