cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuba: ripristinate linee telefoniche dirette con Usa

12 marzo 2015 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

Il collegamento diretto avrà un forte impatto sui rapporti fra gli abitanti dell'isola caraibica e la comunità degli esuli cubani negli Stati Uniti, almeno due milioni di persone in gran parte concentrate nell'area di Miami. Le telefonate erano diventate possibili solo a partire dagli anni Novanta, passando attraverso un paese terzo

Telefono pubblico all'Avana - (foto AFP)
Telefono pubblico all'Avana - (foto AFP)

E' stato ripristinato il contatto telefonico diretto fra Stati Uniti e Cuba. Lo ha annunciato all'Avana la compagnia cubana di telecomunicazioni ETECSA, che assicura il collegamento assieme all'americana Idt. La misura segue la storica decisione dello scorso dicembre di ripristinare i rapporti diplomatici fra Washingtone e l'Avana, annunciata dal presidente americano Barack Obama e dall'omologo cubano Raul Castro.

Il collegamento diretto avrà un forte impatto sui rapporti fra gli abitanti dell'isola caraibica e la comunità degli esuli cubani negli Stati Uniti, almeno due milioni di persone in gran parte concentrate nell'area di Miami. Le telefonate erano diventate possibili solo a partire dagli anni Novanta, passando attraverso un paese terzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza