cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Israele: Netanyahu, sinistra porta elettori arabi ai seggi in autobus

17 marzo 2015 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Sono il 15% dell'elettorato, alle 11 aveva votato il 10% rispetto al 3% delle precedenti elezioni. Il premier su Facebook esorta la sua base elettorale a recarsi a votare

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu al seggio elettorale con la moglie Sara (Infophoto)
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu al seggio elettorale con la moglie Sara (Infophoto)

"La maggioranza del Likud è a rischio, gli elettori arabi stanno andando a votare, le organizzazioni di sinistra li stanno portando ai seggi con gli autobus". E' questo l'accorato appello che Benjamin Netanyahu ha rivolto su Facebook per esortare la sua base elettorale a recarsi a votare. Da quando sono aperti i seggi questa mattina alle 7 si sta registrando un'affluenza particolarmente alta alle urne, ed alle due del pomeriggio aveva votato il 33,6% degli elettori. I seggi chiudono alle 22 ora locale, le 21 in Italia.

Gli elettori arabo-israeliani, in gran parte di religione musulmana ma tra loro vi sono anche numerosi drusi e cristiani, costituiscono circa il 15% dell'elettorato. La lista unitaria araba ha annunciato che alle 11 (le 10 in Italia) aveva già votato il 10 % degli elettori arabo-israeliani, rispetto al 3% delle precedenti elezioni. E' anche a fronte di questi dati che Netanyahu ha lanciato un nuovo appello all'elettorato della destra israeliana: "Andate ai seggi, portate i vostri amici e familiari, votate Likud per colmare il divario tra noi e i Laburisti", ha detto il premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza