cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: sulla tv pubblica spot contro il terrorismo

18 marzo 2015 | 18.03
LETTURA: 2 minuti

L'emittente 'Wataniya 1' ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per sostenere la lotta all'estremismo. Nella clip di poco più di un minuto, immagini di operazioni di polizia e forze dell'ordine per evidenziare l'impegno di tutte le unità di sicurezza del Paese

Tunisia: sulla tv pubblica spot contro il terrorismo

Una coincidenza che fa accapponare la pelle. Oggi l'attacco a Tunisi che ha provocato 22 morti - tra i quali 17 turisti - e 50 feriti e appena due giorni fa il lancio di una campagna di sensibilizzazione contro il terrorismo da parte dell'emittente pubblica tunisina 'Wataniya 1'.

Nel filmato 'I protettori della nazione contro il terrorismo', prodotto dal governo e dalla durata di poco più di un minuto, si vedono immagini di operazioni di polizia e delle forze dell'ordine per evidenziare e sostenere l'impegno di tutte le unità di sicurezza del Paese nella lotta all'estremismo.

Secondo quanto riporta Le Figaro, dopo la rivoluzione di gennaio 2011, il Paese nordafricano ha dovuto affrontare una recrudescenza degli attacchi jihadisti: una sessantina, tra poliziotti e militari, sono stati uccisi in diversi scontri armati, in particolare vicino al confine con l'Algeria, dove è attivo un gruppo armato legato ad al-Qaeda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza