cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Obama acquirente 'top secret' della casa di Magnum P.I. alle Hawaii?

20 marzo 2015 | 14.58
LETTURA: 3 minuti

Secondo alcuni rumors, il presidente degli Stati Uniti, nato proprio a Honolulu, potrebbe avere comprato una delle proprietà più famose dell'isola: la casa della nota serie televisiva degli anni '80. Ma la Casa Bianca non conferma...

Un'immagine dall'alto della spiaggia di Waimanalo
Un'immagine dall'alto della spiaggia di Waimanalo

C'è la possibilità, anche se molto remota, che una volta lasciata la Casa Bianca, i cittadini delle Hawaii possano riaccogliere nella loro terra Barack Obama. Secondo alcuni rumors, infatti, il presidente degli Stati Uniti, nato proprio a Honolulu, potrebbe avere comprato una delle proprietà più famose dell'isola: la casa della nota serie televisiva degli anni '80 "Magnum, P.I.".

La lussuosa residenza sulla spiaggia è stata venduta questa settimana in una 'misteriosa' transazione in cui è coinvolto anche un amico e tra i maggiori donatori di Obama. E mentre la Casa Bianca non conferma la notizia, tra i residenti di Waimanalo, la zona di Honolulu dove si trova la proprietà, le voci si rincorrono da giorni, nella speranza di riuscire a vedere in futuro il presidente e la first family.

Un gruppo chiamato Waimanalo Paradise LLC, secondo l'emittente Khon, affiliata della Fox, lunedì avrebbe acquistato la struttura, che si trova sulla costa sudest di Oahu, per 8,7 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro). Il contatto della Waimanalo Paradise sarebbe Seth Madorsky, un avvocato di Chicago e donatore del presidente americano. La proprietà, precisa l'emittente Kitv, sarebbe quindi poi stata venduta ad un'altra società con sede in Colorado.

L'atto ed il mutuo sarebbero stati firmati da Judy Grimanis, assistente esecutivo del Vistria Group, società private-equity di Chicago guidata da Marty Nesbitt, compagno di golf e di viaggio di Obama alle Hawaii. Nesbitt, si legge su 'Politico', avrebbe giocato a golf con Obama 18 volte durante la sua presidenza.

Inoltre, dalla reception della società hanno fatto sapere che la Grimanis sarebbe assistente di Nesbitt ed il suo nome è lo stesso della persona che ha lavorato per le società di Penny Pritzker attuale segretaria al Commercio. Tuttavia, in nessuno dei documenti viene menzionato Obama.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza