cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: genitori Ashya King, per nostro figlio recupero miracoloso

23 marzo 2015 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

I King erano stati arrestati, ma poi rilasciati, per avere portato via Ashya dall'ospedale di Southampton, contro le indicazioni dei medici, fuggendo fino in Spagna, perché gli era stato detto che la protonterapia non era disponibile con il Servizio Sanitario Nazionale della Gran Bretagna (Nhs)

Il piccolo Ashya King con la madre (Foto da Facebook)
Il piccolo Ashya King con la madre (Foto da Facebook)

Un recupero "miracoloso". Così i genitori del piccolo Ashya King, il bambino britannico di 5 anni malato di tumore al cervello, hanno definito il suo recupero dopo che è stato sottoposto alla protonterapia nella Repubblica Ceca, terapia che le autorità del Regno Unito volevano fermare. "Ha giustificato tutto quello che abbiamo vissuto, perché le cose stanno funzionando", ha detto il padre del bambino, Brett King, al 'Sun' dopo che gli esami.

I King erano stati arrestati, ma poi rilasciati, per avere portato via Ashya dall'ospedale di Southampton, contro le indicazioni dei medici, fuggendo fino in Spagna, perché gli era stato detto che la protonterapia non era disponibile con il Servizio Sanitario Nazionale della Gran Bretagna (Nhs).

"Se lo avessimo lasciato all'Nhs non penso che sarebbe sopravvissuto. Gli abbiamo salvato la vita", ha affermato il padre. "E' un miracolo - ha detto da parte sua la madre del bambino, Naghmeh King - al quale non avremmo mai pensato di assistere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza