cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nigeria: 23 morti in attacco Boko Haram, bruciati e decapitati con motoseghe

28 marzo 2015 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

Un funzionario del Consiglio del villaggio di Barutai, nel giorno delle elezioni nel Paese africano: "Ci siamo precipitati tutti nella boscaglia" ma "chi è stato meno fortunato è stato catturato mentre era in casa e massacrato". Gli islamisti attaccano i seggi: "Vi avevamo avvertito di non votare, vi uccideremo tutti"

Un soldato dell'esercito nigeriano (AFP) - (AFP)
Un soldato dell'esercito nigeriano (AFP) - (AFP)

Decapitati con le motoseghe e bruciati vivi nelle loro case da Boko Haram. Ventitré persone sono state uccise così, nel nordest della Nigeria, nel giorno in cui il Paese sta votando per eleggere presidente e Parlamento. Lo riportano funzionali locali.

"Ci siamo precipitati tutti nella boscaglia" ma "chi è stato meno fortunato è stato catturato mentre era in casa e massacrato", ha raccontato Malam Ibrahaim Adamu, funzionario del Consiglio del villaggio di Barutai, nello Stato di Borno, secondo il quale i miliziani islamisti avevano con loro delle motoseghe .

L'attacco di Boko Haram si è verificato nelle prime ore della giornata mentre milioni di nigeriani si stavano preparando per andare alle urne. Dopo che il Paese è stato costretto a rinviare il voto, inizialmente previsto per il 14 febbraio, per questioni di sicurezza, circa 360mila poliziotti sono stati dispiegati per evitare scontri e attacchi da parte degli estremisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza