cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: procura su video A320, non ne siamo a conoscenza

01 aprile 2015 | 14.21
LETTURA: 3 minuti

Smentita dagli investigatori la notizia del ritrovamento, fra i rottami dell'aereo, di un telefonino con le drammatiche immagini prima dello schianto sulle alpi Francesi. Procuratore di Marsiglia: chi ne fosse in possesso dovrebbe consegnarlo alle autorità. Lufthansa sapeva della malattia di Lubitz. Hollande: "Entro la fine della settimana l'identificazione delle vittime". Il 17 aprile a Colonia la cerimonia funebre. I media: la compagna di Lubitz aspetta un figlio. Authority europea: obbligo di due persone in cabina. Procuratore francese: problemi psicologici Lubitz non sono l'unica pista

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Non è a conoscenza dell'esistenza di alcun video ripreso con il cellulare a bordo del volo della Germanwings il procuratore di Marsiglia Brice Robin. Interpellato dalla Cnn, Robin ha detto che "al momento nessun video è stato utilizzato nel quadro delle indagini sul disastro aereo". Il procuratore ha quindi sottolineato che "una persona che fosse in possesso di un simile video dovrebbe consegnarlo immediatamente agli inquirenti". A riferire dell'esistenza del filmato sono state la Bild e Paris Match, descrivendone il contenuto. La registrazione documenterebbe gli ultimi istanti a bordo prima dello schianto finale dell'Airbus A320.

Per l'ad di Lufthansa Carsten Spohr, che oggi insieme all'ad di Germanwings Thomas Winkelmann si è recato in visita sul luogo del memoriale dedicato alle vittime della tragedia aerea sulle Alpi, servirà molto tempo per capire come sia accaduto : "Ogni giorno - ha detto - ne sappiamo un po' di più, ma servirà molto tempo per poter capire come ciò possa essere accaduto". E ha aggiunto: "Siamo molto colpiti per il fatto che un incidente di questo tipo possa essere accaduto alla Lufthansa, dove c'è grandissima attenzione sulla sicurezza". Soprattutto, "siamo colpiti per le perdite che ci sono state e semplicemente non ci sono parole per esprimerlo".

Quindi ha promesso di sostenere le famiglie delle vittime, per tutto il tempo necessario: "Non aiuteremo solo questa settimana - ha sottolineato -. Vogliamo aiutare tutto il tempo necessario". Infine ha ringraziato i soccorritori e la popolazione locale, oltre che le autorità francesi per il sostegno ricevuto: "Sono profondamente colpito dalla loro professionalità, energia, compassione e simpatia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza