cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone: muore a 117 anni la persona più anziana del mondo

01 aprile 2015 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

Misao Okawa aveva da poco festeggiato il compleanno. Nel 2013era entrata nel Guinness World Records. Il segreto della sua longevità: consumare pasti abbondanti e dormire molte ore al giorno

(Foto Afp)
(Foto Afp)

E' morta oggi a Osaka, in Giappone, Misao Okawa, la donna giapponese considerata la persona più vecchia al mondo. Aveva 117 anni, compiuti meno di un mese fa e festeggiati con una festa le cui immagini avevano fatto il giro del mondo. Il decesso, avvenuto per insufficienza cardiaca, è avvenuto nella casa di casa di cura dove risiedeva dopo aver compiuto i 110 anni.

Nata ad Osaka il 5 marzo del 1898, Misao Okawa era rimasta vedova nel 1931. Aveva tre figli, quattro nipoti ed era bisnonna di altri sei. Nel 2013 è stata riconosciuta dal Guinness World Records la persona vivente più longeva al mondo.

Festeggiando il suo compleanno qualche settimana fa, ricorda la Bbc, Okawa aveva detto che 117 anni non sembravano così tanto tempo. E ai giornalisti che le chiedevano il segreto della sua longevità aveva spiegato che consumava tre pasti al giorno e dormiva una media di 15 ore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza