cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Fmi, Varoufakis ha garantito pagamento debito entro il termine del 9

06 aprile 2015 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha assicurato alla direttrice generale dell'Fmi Christine Lagarde che Atene onorerà il suo debito con il Fondo monetario internazionale (450 milioni di euro) entro la scadenza del nove aprile, così come tutti gli altri suoi impegni finanziari

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha assicurato alla direttrice generale dell'Fmi Christine Lagarde che Atene onorerà il suo debito con il Fondo monetario internazionale (450 milioni di euro) entro la scadenza del nove aprile, così come tutti gli altri suoi impegni finanziari.

"La continua incertezza non è negli interessi della Grecia e accolgo positivamente la conferma del ministro che il pagamento dovuto al Fondo arriverà il nove aprile", ha dichiarato Lagarde in una nota. "Ribadisco che il Fondo rimane impegnato a lavorare insieme alle autorità per aiutare la Grecia a tornare su un percorso sostenibile di crescita e occupazione", ha precisato inoltre. Varoufakis ha anche ribadito che il governo di cui fa parte "riformerà la Grecia in profondità" e si sforzerà di migliorare "l'efficacia dei negoziati" con i creditori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza