cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Marò, Latorre autorizzato a rimanere in Italia fino a 15 luglio

09 aprile 2015 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

E' quanto ha deciso la Corte Suprema di Nuova Delhi. La compagna del fuciliere: "Momentaneo sollievo in vista della risoluzione definitiva"

Massimiliano Latorre (Infophoto) - INFOPHOTO
Massimiliano Latorre (Infophoto) - INFOPHOTO

Massimiliano Latorre è stato autorizzato dalla Corte Suprema di Nuova Delhi a rimanere in Italia per altri tre mesi. Il Fuciliere di Marina, operato al cuore dopo l'ictus, riportano i media indiani, dovrà tornare il 15 luglio.

Per la compagna, Paola Moschetti, è un sollievo. "Massimiliano non sta ancora bene. La proroga è solo è un momentaneo sollievo in vista della risoluzione definitiva", dice all'Adnkronos. La soluzione, e quindi il ritorno definitivo in Italia, "spero sia vicina ma non mi esprimo in merito, non posso fare previsioni", aggiunge Paola Moschetti . Al momento "nessuna notizia" da parte di chi sta lavorando per portare a termine la vicenda che coinvolge Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, rimasto in India. "Sappiamo solo che si sta lavorando, speriamo che si arrivi presto alla soluzione". Massimiliano ancora non sa che potrà rimanere a casa fino al 15 luglio perché "la mattina è in ospedale per curarsi".

"Siamo contenti della proroga concessa a Massimiliano Latorre - commenta l'ammiraglio Guglielmo Nardini, presidente del Gruppo nazionale Leone di San Marco, all'Adnkronos - ma rimane inteso che un paese terzo, in questo caso, non può giudicare, i nostri militari. E non lo dico io, ma le leggi e le convenzioni internazionali, come l'Unclous, la Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, tra l'altro sottoscritta anche dall'India".

Tra l'altro, aggiunge l'ammiraglio, "quanto si potrà ancora andare avanti con questi rinvii, viste le condizioni di salute di Massimiliano Latorre? Inoltre ritengo che non può essere sottovalutata anche la condizione psico fisica di Salvatore Girone ancora in India".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza