cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: curatore 'scopre' Yoda in un monaco medievale

16 aprile 2015 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

Julian Harrison, esperto di manoscritti medievali e dall'indole un po' solitaria, è stato sorpreso e divertito dalla viralità di Twitter: dopo un post con la figura di un monaco medievale che ricordava molto il personaggio della saga di 'Guerre Stellari', i followers si sono sbizzarriti. E oggi sono oltre 900mila

Gb: curatore  'scopre' Yoda in un monaco medievale

La forza era anche con lui. Solo che non lo sapeva, almeno fino a quando i social network non glielo hanno rivelato. Julian Harrison è curatore presso la British Library, esperto di inestimabili manoscritti medievali precedenti al 1600 e dall'indole un po' solitaria.

Una passione di nicchia che, già dal 2010, Harrison ha cercato di far conoscere a quante più persone possibili attraverso il blog della British Library. "Lo usiamo per promuovere ciò che facciamo", racconta al Guardian. Poi una 'fama' inaspettata, grazie a (un sosia medievale di) Yoda.

Dopo uno dei post pubblicati dall'esperto in cui c'era la figura di un monaco medievale con la fisionomia che ricordava molto il personaggio della saga di 'Guerre Stellari', post rilanciato sull'account Twitter della libreria - che ha oggi oltre 900mila followers - il suo tranquillo lavoro di curatore, fatto di un immaginario di polvere e candele e guanti da consultazione per libri vecchi di secoli, ha probabilmente scoperto una nuova ed entusiasmante possibilità: essere - un po' - il curatore dei Jedi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza