cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Indonesia: filippina condannata a morte, commovente appello dei figli

24 aprile 2015 | 14.50
LETTURA: 3 minuti

Mary Jane Veloso si trova nel braccio della morte con l'accusa di traffico di droga e, insieme ad altri nove prigionieri, dovrebbe essere giustiziata martedì. Così i due bambini hanno mandato un messaggio al figlio del presidente indonesiano Joko Widodo supplicandolo di risparmiarle la vita

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Mark Daniel e Mark Darren hanno 12 e 6 anni. E stanno per diventare orfani. La loro mamma, Mary Jane Veloso, si trova nel braccio della morte in Indonesia con l'accusa di traffico di droga e, insieme ad altri nove prigionieri, dovrebbe essere giustiziata martedì. Così i due bambini hanno lanciato un video appello al figlio del presidente indonesiano Joko Widodo supplicandolo di risparmiare la vita della madre che oggi, secondo il ministero degli esteri filippino, è stata trasferita sull'isola Nusakambangan dove si dovrebbe svolgere l'esecuzione.

Nel messaggio il più grande dei ragazzi ha implorato il 19enne Kaesang Pangarep di chiedere al padre di fermare l'esecuzione della madre. "Kaesang, ti prego aiuta la mia mamma. Chiedi a tuo padre di non giustiziarla. Vi imploriamo di lasciarla libera", ha detto Mark Daniel con accanto il fratello.

Il 12enne ha poi cantato una canzone filippina per la madre, dicendole di essere forte. "Non perdere la speranza, la felicità arriverà presto. Ricorda sempre che ci sarà un nuovo giorno pieno di gioia", alcune delle parole.

Mary Jane Veloso è stata arrestata all'aeroporto indonesiano di Yogyakarta nel 2009, dopo che nella fodera della sua valigia sono stati trovati 2,6 chilogrammi di eroina. Le Filippine ha lanciato chiesto clemenza per la 30enne e diplomatici e avvocati hanno presentato all'ultimo minuto un appello sottolineando che la donna è stata vittima di trafficanti internazionali di droga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza