cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nepal: allarme Unicef, servono aiuti per 1 milione di bambini

27 aprile 2015 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

Secondo l'organizzazione, sono almeno 940mila i minori a rischio nella regione distrutta dal sisma che hanno bisogno di assistenza umanitaria urgente. L'emergenza li rende "particolarmente vulnerabili", per la mancanza di acqua potabile, i problemi medico-sanitari e per il fatto che molti di loro possono essersi trovati separati dalle famiglie

Foto Infophoto
Foto Infophoto

L'Unicef lancia l'allarme per i bambini che si trovano nelle zone colpite dal terremoto in Nepal: secondo l'organizzazione, sono almeno 940mila i minori a rischio nella regione distrutta dal sisma che hanno bisogno di assistenza umanitaria urgente. L'Unicef sta mobilitando staff e aiuti di emergenza per supplire alle necessità più immediate della popolazione.

L'emergenza, spiegano dall'Unicef, rende "i bambini particolarmente vulnerabili", per la mancanza di acqua potabile, i problemi medico-sanitari e per il fatto che molti di questi bambini possono essersi trovati separati dalle famiglie. Oltre agli aiuti già sul posto, l'organizzazione ha predisposto l'arrivo nel paese di 120 tonnellate di aiuti umanitari che comprendono materiale medico ed ospedaliero, tende, coperte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza