cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: ex calciatore nazionale sotto accusa, finanzia i Fratelli Musulmani

08 maggio 2015 | 09.26
LETTURA: 2 minuti

L'ex calciatore su Twitter: "Non lascerò il Paese e continuerò a lavorare per la sua prosperità". Protesta dei tifosi sui social network contro il provvedimento adottato dalle autorità

Pacquiao operato alla spalla destra

Mohamed Aboutrika (Xinhua) - INFOPHOTO
Mohamed Aboutrika (Xinhua) - INFOPHOTO

Le autorità del Cairo hanno sequestrato i certificati azionari della società fondata dall'ex stella della nazionale di calcio egiziana Mohamed Aboutrika con l'accusa di finanziare i Fratelli Musulmani, dal dicembre 2013 considerati in Egitto un'organizzazione terroristica. Aboutrika, uno dei più grandi calciatori africani, nel 2012 aveva pubblicamente appoggiato la candidatura alla presidenza di Mohammed Morsi, poi deposto nel luglio del 2013 dalle forze armate guidate dall'attuale presidente Abdel Fattah al-Sisi.

Le autorità sostengono che l'azienda fondata da Aboutrika all'epoca della presidenza Morsi abbia finanziato i Fratelli Musulmani. Nell'ambito dell'inchiesta sono anche state confiscate le azioni di altre sei società, sulle quali è ora atteso il pronunciamento del tribunale. ''Non lascerò il Paese e continuerò a lavorare per la sua prosperità'' ha twittato Aboutrika, mentre sui social network è esplosa la protesta dei tifosi per il provvedimento adottato dalle autorità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza