Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Is annuncia nuovo video 'Lanciatevi leggeri o pesanti'. Voci su discorso al-Baghdadi

ESTERI
Is annuncia nuovo video 'Lanciatevi leggeri o pesanti'. Voci su discorso al-Baghdadi

(Infophoto)

La fondazione al-Furqan, braccio mediatico ufficiale dell'autoproclamato Stato Islamico (Is), ha annunciato via Twitter l'imminente diffusione di un nuovo video intitolato 'Lanciatevi leggeri o pesanti'. Lo spunto è offerto da un versetto coranico che invita i musulmani, giovani e anziani, poveri e ricchi, a lanciarsi nella missione del Signore.


Non è chiaro quale sia il contenuto della pubblicazione, ma tra i seguaci dell'Is c'è chi sostiene che contenga un messaggio dell'autoproclamato Califfo Abu Bakr al-Baghdadi. Secondo alcune fonti al-Baghdadi sarebbe rimasto ferito lo scorso marzo in un raid della coalizione internazionale a guida statunitense e non sarebbe più in grado di guidare i suoi miliziani. Ed è di ieri la notizia che in un'incursione sarebbe rimasto ucciso anche colui che avrebbe preso il posto del Califfo, Abu Alaa al-Afri.

L'Is ha poi annunciato il ''martirio'' del saudita Abu Malik an-Nashwan, ex qaedista, apparso nell'ultimo video pubblicato proprio da Al-Furqan e nel quale veniva mostrata l'esecuzione di 28 cristiani etiopi rapiti in Libia.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.