cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Is annuncia nuovo video 'Lanciatevi leggeri o pesanti'. Voci su discorso al-Baghdadi

14 maggio 2015 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Non è chiaro quale sia il contenuto della pubblicazione, ma tra i seguaci dell'Is c'è chi sostiene che contenga un messaggio dell'autoproclamato Califfo che secondo alcune fonti sarebbe rimasto ferito lo scorso marzo in un raid della coalizione internazionale. Iraq, "il numero due dell'Is ucciso in un raid aereo" /Video. Gruppo Belmokhtar giura fedeltà all'Is

 (Infophoto)
(Infophoto)

La fondazione al-Furqan, braccio mediatico ufficiale dell'autoproclamato Stato Islamico (Is), ha annunciato via Twitter l'imminente diffusione di un nuovo video intitolato 'Lanciatevi leggeri o pesanti'. Lo spunto è offerto da un versetto coranico che invita i musulmani, giovani e anziani, poveri e ricchi, a lanciarsi nella missione del Signore.

Non è chiaro quale sia il contenuto della pubblicazione, ma tra i seguaci dell'Is c'è chi sostiene che contenga un messaggio dell'autoproclamato Califfo Abu Bakr al-Baghdadi. Secondo alcune fonti al-Baghdadi sarebbe rimasto ferito lo scorso marzo in un raid della coalizione internazionale a guida statunitense e non sarebbe più in grado di guidare i suoi miliziani. Ed è di ieri la notizia che in un'incursione sarebbe rimasto ucciso anche colui che avrebbe preso il posto del Califfo, Abu Alaa al-Afri.

L'Is ha poi annunciato il ''martirio'' del saudita Abu Malik an-Nashwan, ex qaedista, apparso nell'ultimo video pubblicato proprio da Al-Furqan e nel quale veniva mostrata l'esecuzione di 28 cristiani etiopi rapiti in Libia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza