cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: tutto pronto per il 90esimo compleanno della regina, nel 2016

15 maggio 2015 | 21.05
LETTURA: 2 minuti

Oltre 600 cavalli e 1200 persone fra cavalieri, artisti, musicisti e militari prenderanno parte a quattro grandi serate che celebreranno gli eventi salienti della vita della sovrana fra il 12 e il 15 maggio 2016 nei giardini del castello di Windsor, hanno annunciato oggi gli organizzatori dell'evento.

La regina Elisabetta II - (foto AFP)
La regina Elisabetta II - (foto AFP)

Manca un anno al novantesimo compleanno della regina Elisabetta, ma è già tutto pronto per i grandi festeggiamenti. Oltre 600 cavalli e 1200 persone fra cavalieri, artisti, musicisti e militari prenderanno parte a quattro grandi serate che celebreranno gli eventi salienti della vita della sovrana fra il 12 e il 15 maggio 2016 nei giardini del castello di Windsor, hanno annunciato oggi gli organizzatori dell'evento.

Lo spettacolo prevede la partecipazione di cavalli e cavalieri provenienti da Cile, Canada, Sud Africa, Oman, Nuova Zelanda, le Figi, Azerbagian e delle forze armate britanniche. Oltre alle bande militari, con tamburi e cornamuse, vi sarà un'esibizione musicale della mezzosoprano gallese Katherine Jenkins. La regina, la cui data di compleanno è il 21 aprile, assisterà personalmente all'ultima serata.

Diversi media britannici hanno sottolineato che l'evento verrà diffuso dalla televisione privata Itv e non dalla Bbc , la cui diretta dei festeggiamenti sul Tamigi per il Diamond Jubilee nel 2012 fu considerata scialba da molti critici. Il 9 settembre di quest'anno, la regina Elisabetta II diventerà il monarca con il regno più lungo della storia britannica, superando i 63 anni e 216 giorni della regina Vittoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza