cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Ny, chiude lo storico negozio di giocattoli Fao Schwarz

16 maggio 2015 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Il prossimo 15 luglio, 'vittima' anche dell'aumento degli affitti a Manhattan. Grandi e piccini della 'Grande Mela' dovranno quindi accontentarsi delle boutiques Fao nei negozi Toys "R" Us o ripiegare sullo shopping online

Un'immagine tratta dal profilo Twitter di Fao Schwarz
Un'immagine tratta dal profilo Twitter di Fao Schwarz

Brutta notizia per i bambini newyorkesi e non solo. Fao Schwarz, lo storico negozio di giocattoli sulla Fifth Avenue, chiuderà i battenti il prossimo 15 luglio, 'vittima' anche dell'aumento degli affitti a Manhattan. Grandi e piccini della 'Grande Mela' dovranno quindi accontentarsi delle boutiques Fao nei negozi Toys "R" Us o ripiegare sullo shopping online.

Ma chissà che lo storico negozio, un'istituzione in città per 145 anni, non trovi una nuova sede, magari meno costosa, a Manhattan. Sembrerebbe infatti che la società stia valutando uno spazio seminterrato in un palazzo di 48 piani a Broadway. Per il momento però non sarebbe stato firmato nessun accordo ed è improbabile che un nuovo store possa aprire prima dell'autunno del 2016.

Sia Fao Schwarz che Toys "R" Us, società proprietaria del marchio, hanno risentito della competizione con i rivenditori online ed i negozi a basso costo. Un tempo, in tutti gli Stati Uniti esistevano 40 negozi di Fao Schwarz, ma negli ultimi anni sono stati chiusi uno dopo l'altro ed era ormai rimasto solo quello sulla Quinta Strada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza