cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: consigliere libico a Bbc, jihadisti Isis su barconi migranti

17 maggio 2015 | 12.02
LETTURA: 2 minuti

Secondo Abdul Basit Haroun l'Is consente ai trafficanti di continuare a svolgere le loro operazioni in cambio della metà dei loro guadagni e la polizia europea non sa chi appartiene allo Stato islamico e chi è invece un rifugiato. Is annuncia nuovo video 'Lanciatevi leggeri o pesanti'

Xinhua - INFOPHOTO
Xinhua - INFOPHOTO

I jihadisti dello Stato Islamico vengono fatti entrare in Europa nascosti sui barconi degli immigrati dalle bande di trafficanti che operano nel Mediterraneo. Ad affermarlo, parlando con la Bbc, è Abdul Basit Haroun, consigliere del governo libico, che cita come fonte delle sue informazioni i trafficanti che operano nelle zone del Nord Africa controllate dai militanti. Secondo Haroun, l'Is consente ai trafficanti di continuare a svolgere le loro operazioni in cambio della metà dei loro guadagni.

L'Is - ha affermato Haroun nell'intervista a BBC Radio 5 live Investigates - usa i barconi "per i suoi uomini che vuole inviare in Europa perché la polizia europea non sa chi appartiene all'Is e chi è invece un rifugiato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza