cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: alza pesi e salta la corda, l'allenamento della first lady 'super'

21 maggio 2015 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

La sessione di allenamento di Michelle Obama si conclude con un po' di kickboxing, in cui tira calci e pugni, prima di concedersi, finalmente, un bicchiere d'acqua. Il video fa parte della campagna della famiglia presidenziale Usa per promuovere esercizio fisico ed un'alimentazione sana

Un fermo immagine del video in cui si allena la first lady americana, Michelle Obama
Un fermo immagine del video in cui si allena la first lady americana, Michelle Obama

Salta la corda, alza pesi da 15 Kg e tira pugni, senza apparentemente fare neanche troppa fatica. Si tratta di Michelle Obama, che su Twitter ha pubblicato un filmato del suo allenamento, diventando così la prima first lady americana ad apparire in un video in perfetta tenuta ginnica con tanto di guantoni da box.

Il primo dei cinque esercizi eseguiti da Michelle è il salto della corda, svolto senza fatica e 'addirittura' incrociando i piedi. Successivamente la first lady si sdraia a terra su un tappetino e porta vicino ai piedi, tenendo le gambe tese, una palla medica, anche in questo caso senza mostrare segni di particolare fatica. Il terzo esercizio consiste nel saltare su e giù su una panca da allenamento, prima di sdraiarcisi sopra ed alzare dei pesi da 35 libbre (circa 15 chilogrammi), sotto l'attento controllo del suo personal trainer, Cornell McClellan.

La sessione di allenamento della first lady si conclude con un po' di kickboxing, in cui tira calci e pugni, prima di concedersi, finalmente, un bicchier d'acqua. Il video, pubblicato martedì sera, fa parte della campagna della first family americana per promuovere esercizio fisico ed un'alimentazione sana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza