cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: carte credito Pentagono usate in casinò e strip club per un mln dollari

21 maggio 2015 | 16.27
LETTURA: 3 minuti

E' questa la conclusione a cui è arrivata l'inchiesta interna dell'ispettore generale del dipartimento della Difesa, che ha riscontrato che nei 12 mesi precedenti allo scorso luglio sono stati spesi oltre 950mila dollari in casinò ed oltre 96mila in "locali di intrattenimento per adulti"

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)

Dipendenti del Pentagono hanno usato migliaia di volte carte di credito di servizio per pagare casinò e strip club, per un totale di spesa che, in un solo anno, ha superato il milione di dollari. E' questa la conclusione a cui è arrivata l'inchiesta interna dell'ispettore generale del dipartimento della Difesa che ha riscontrato che nei 12 mesi precedenti allo scorso luglio sono stati spesi oltre 950mila dollari in casinò ed oltre 96mila in "locali di intrattenimento per adulti".

In effetti le transazioni con le carte di credito del Pentagono sono state anche maggiori, ma alcune sono state rifiutate. Gli ispettori stanno quindi indagando su oltre 4300 utilizzi impropri in casa da gioco e 900 in strip club. Tra i casi evidenziati quello di un appartenente ad un gruppo speciale della Marina, il Naval Special Warfare Group, che durante un viaggio di lavoro di 17 giorni a El Paso, in Texas, ha addebitato sulla carta di credito del Pentagono 1116 dollari in strip club.

Ma non si è fermato qui: ha anche speso, con la stessa carta, 648 dollari per cibo e drinks e fatto prelievi al bancomat. "Nel periodo in cui è stato al El Paso, ha speso sei volte di più di quello che era stato autorizzato a spendere" si legge nel rapporto in cui si specifica che le spese del militare, di cui non viene dato il nome, sono state fatte in locali da nomi come Dreams Cabaret e Red Parrot Gentlemen's Club.

E' stato invece in un locale chiamato Sapphire Gentlemen's Club che un altro militare, di una base dell'aeronautica in Carolina del Nord, ha speso oltre 4mila dollari durante un viaggio di lavoro a Las Vegas. Durante un'inchiesta, il militare ha ammesso di aver usato la carta di credito del Pentagono pagando per sé e diversi altri amici. E' stato già sottoposto a provvedimento disciplinare e gli sono stati tolti i gradi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza