cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: Lufthansa valuta controlli medici a campione sui piloti

22 maggio 2015 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

Per evitare in futuro tragedie come quella del 24 marzo scorso del volo Germanwings 4U 9525 nel quale rimasero uccise 150 persone. Lo ha detto l'amministratore delegato della compagnia aerea tedesca, Carsten Spohr

Foto Infophoto
Foto Infophoto

La Lufthansa sta pensando di introdurre controlli medici a campione per i suoi piloti, per evitare in futuro tragedie come quella del 24 marzo scorso del volo Germanwings 4U 9525 nel quale rimasero uccise 150 persone. Lo ha detto l'amministratore delegato della compagnia aerea tedesca, Carsten Spohr, in un'intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.

I controlli, ha spiegato Spohr, avverrebbero sulla falsariga di quanto viene fatto in campo sportivo per i controlli antidoping, contando sul fattore sorpresa. Si potrebbero così individuare eventuali farmaci assunti dai piloti e nascosti alla compagnia. I medici, inoltre, potrebbero essere esentati dal rispetto del segreto professionale per poter informare la compagnia di eventuali casi sospetti individuati attraverso i controlli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza