cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: l'Is ha ucciso 400 persone a Palmira, soprattutto donne e bambini

24 maggio 2015 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

I militanti dello Stato islamico da sabato hanno issato la bandiera nera sulle rovine della città patrimonio dell'umanità. Il Guardian: jihadisti britannici passano per l'Italia per evitare i controlli

Scontri in Siria (Infophoto) - INFOPHOTO
Scontri in Siria (Infophoto) - INFOPHOTO

I militanti dello Stato islamico hanno ucciso circa 400 persone da quando hanno preso d'assalto la città di Palmira, in Siria, mercoledì scorso. Lo riferisce la Tv ufficiale siriana, precisando che la maggior parte delle vittime sarebbero donne e bambini.

Jihadisti britannici passano da Italia per unirsi all'Is - I jihadisti britannici diretti in Siria sceglierebbero sempre di più di viaggiare al sud attraverso l'Italia ed il Mediterraneo verso il Nordafrica così da evitare i controlli per unirsi alle forze dello Stato islamico. E' quanto scrive il Guardian, che cita fonti che controllano i movimenti dei jihadisti britannici, spiegando che il tragitto va in direzione opposta al principale canale migratorio percorso da decine di migliaia di persone che cercano di attraversare il Mediterraneo dalla Libia, prima di passare per l'Italia.

Per evitare le misure di sicurezza negli aeroporti del Regno Unito, si legge ancora, le reclute dell'Is attraverserebbero quindi il canale in traghetto per poi dirigersi verso l'Italia, da dove salpano prima di arrivare in Tunisia e poi arrivare in Libia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza