cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: scrive che la regina è ricoverata, giornalista Bbc chiede scusa

03 giugno 2015 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

La gaffe di una giornalista dell'emittente britannica in un tweet subito cancellato

La Regina Elisabetta (Afp) - AFP
La Regina Elisabetta (Afp) - AFP

Ha tenuto tutti con il fiato sospeso il tweet della giornalista della Bbc, Ahman Khawaja, che annunciava il ricovero in ospedale della Regina Elisabetta. Fortunatamente si trattava solo di una 'prova' per la morte di Sua Maestà, andata online per errore e che è costata non poco imbarazzo all'emittente britannica e alla reporter che si è immediatamente scusata.

In realtà, ha fatto sapere Buckingham Palace, l'89enne monarca, che a settembre diventerà il sovrano più longevo dell'intera storia britannica, si era recata al King Edward VII Hospital di Londra per il check-up annuale.

Il post di Ahman Khawaja è però stato ritwittato più volte dai suoi followers prima che lo cancellasse e lo sostituisse con quello del 'falso allarme', aggiungendo che si è trattato di uno "scherzo sciocco" avvenuto dopo aver lasciato il suo telefono incustodito per alcuni minuti.

Scuse anche da parte delle Bbc che in un comunicato ha spiegato che "durante una prova tecnica per un necrologio, erroneamente è stato inviato dal profilo di una giornalista un tweet che riportava il malore di un membro della famiglia reale. Il tweet è stato rapidamente cancellato e ci scusiamo per eventuali offese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza