cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: principessa Charlotte sarà battezzata il 5 luglio

05 giugno 2015 | 14.36
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia si terrà nella chiesa St. Mary Magdalene, nella tenuta reale di Sandringham, a Norfolk, dove i duchi di Cambridge si sono trasferiti dopo la nascita della piccola lo scorso 2 maggio

Foto Afp - AFP
Foto Afp - AFP

La principessa Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita del principe William e di Kate Middleton, sarà battezzata il prossimo 5 luglio. Lo ha annunciato Kensington Palace aggiungendo che la cerimonia si terrà nella chiesa St. Mary Magdalene, nella tenuta reale di Sandringham, a Norfolk. A celebrare il rito sarà l'arcivescovo di Canterbury Justin Welby.

Secondo quanto riferiscono i media inglesi, la data del 5 luglio è stata scelta anche per consentire alla regina Elisabetta II di partecipare alla cerimonia, prima della sua partenza per la residenza estiva di Balmoral.

Nata il 2 maggio a Londra con un peso di 3,7 chilogrammi, la piccola Charlotte Elizabeth Diana nel corso della cerimonia, che sarà assolutamente "privata", indosserà lo stesso abitino del fratellino George che riproduce esattamente quello voluto dalla regina Vittoria nell'800 e che ha visto il battesimo di oltre 60 diversi 'royal baby'. In pizzo e satin, l'abito è stato fatto cucire a mano nel 2008 su ordine di Elisabetta II essendo l’originale ormai troppo logoro.

Quarta in linea di successione al trono, la principessa Charlotte qualche giorno dopo la nascita si è trasferita con i genitori e il piccolo George ad Anmer Hall, la casa di campagna in stile georgiano che si trova all'interno della tenuta di Sandringham, donata dalla regina come regalo di nozze. Il Duca e dalla Duchessa di Cambridge hanno recentemente ristrutturato la residenza realizzando, tra le altre cose, un alloggio per la tata che dovrà occuparsi dei bambini a tempo pieno. Sopratutto ora che il principe William, in congedo di partenità dalla fine di aprile, è tornato a lavorare come pilota della East Anglian Air Ambulance (Eaaa).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza