cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dall'estero

Addio al Ken umano, il modello brasiliano che amava le bambole

07 giugno 2015 | 12.57
LETTURA: 3 minuti

Celso Santebañes è morto a soli 20 anni. Cinque mesi fa gli era stato diagnosticato un cancro al sangue

Celso Santebañes (dal profilo Fb)
Celso Santebañes (dal profilo Fb)

E' cresciuto a San Paolo, in Brasile, e fin da ragazzino a casa tutti gli dicevano che somigliava a Ken, il fidanzato di Barbie. Una somiglianza che Celso Santebañes, modello a soli 15 anni, ha cercato di perfezionare fino a spendere oltre 40.000 euro in operazioni chirurgiche. Un'ossessione che si è concretizzata e che l'ha portato anche a lanciare una linea di bambolotti a sua immagine. Ma i suoi sogni, diventati realtà, si sono interrotti cinque mesi fa: mentre si trovava in cura per limitare i danni derivanti dalle iniezioni di idrogel, gli è stato diagnosticato un cancro al sangue. Una battaglia persa nei giorni scorsi: Celso Santebañes è morto a 20 anni in una clinica di Uberlandia dopo aver contratto una polmonite. (FOTO)

Durante quei cinque mesi di chemioterapia Celso, che ha sempre amato le bambole ed è diventato celebre dopo essere stato notato in un talk show di un'emettente brasiliana, ha visto sbriciolarsi il suo sogno cominciato con la vittoria di un concorso per modelli: la sua perfetta trasformazione grazie a diversi interventi al naso, al mento, alla mascella e al petto (con protesi al silicone). La malattia ha azzerato tutto. Celso prima di morire, senza più capelli, era ridotto su una sedia a rotelle.

A gennaio scorso, Celso, preoccupato per la sua salute, aveva annunciato in un'intervista che stava iniziando un "nuovo ciclo nella sua vita" e che la sua ossessione per la bellezza non gli interessava più. Anzi, se avesse superato la malattia - aveva assicurato nell'intervista - che mai più avrebbe fatto ricorso a interventi di tipo estetico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza