cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: premier Modi a evento di massa in Giornata Internazionale yoga

09 giugno 2015 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

Il capo del governo interverrà a evento davanti a 35mila persone

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Impegnato nella difesa delle pratiche tradizionali indiane e in particolare dello yoga, il premier indiano Narendra Modi interverrà ad un evento di massa programmato per il 21 giugno, giorno proclamato dall'Assemblea Generale dell'Onu Giornata internazionale dello yoga su proposta dello stesso governo Modi. All'evento sono attese 35mila persone.

Quel giorno in 251 città situate in 192 diversi paesi si terranno programmi, lezioni e dimostrazioni di yoga, ha ricordato il ministro degli Esteri Sushma Swaraj annunciando l'intervento del premier e chiarendo che Modi non prenderà parte personalmente alle dimostrazioni. Modi ha praticato lo yoga per tanti anni e ha nominato un apposito ministro per aumentarne la diffusione in India.

Alcuni gruppi musulmani si sono opposti alla diffusione della pratica e delle lezioni di yoga, ma il ministro Swaraj ha chiarito che l'adesione alla Giornata Internazionale dello yoga è da considerarsi volontaria e ricordato che la pratica non deve essere considerata legata ad una religione in particolare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza