cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svezia

Svezia: oggi nozze principe Carlo Filippo con ex modella hot

13 giugno 2015 | 16.40
LETTURA: 3 minuti

A Stoccolma il matrimonio (più chiacchierato) dell'anno per la casa reale svedese

Carlo Filippo di Svezia e la moglie Sofia Hellqvist  (Afp) - AFP
Carlo Filippo di Svezia e la moglie Sofia Hellqvist (Afp) - AFP

Si sono svolte oggi le attese nozze reali tra il principe Carlo Filippo di Svezia, terzo in ordine per la successione al trono, e l'ex modella di intimo Sofia Hellqvist. Il matrimonio tra la 30nne, che in passato è stata anche insegnante di yoga e star di programmi televisivi, e il 36enne considerato uno degli scapoli più desiderati d'Europa, si è celebrato nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolmaalla presenza di molte le teste coronate. Tra i 550 invitati, anche le regine di Belgio, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia (senza i loro consorti), il principe Edoardo e la principessa Takamado dal Giappone. (Foto)

Secondo alcune indiscrezioni, durante la cerimonia il Principe Carlo Filippo ha avuto un po' di difficoltà a mettere l'anello al dito della sua sposa, mentre la coppia reale pronunciava i voti nuziali. Una band ha poi suonato una versione della canzone Fix You dei Coldplay, mentre un cantante ha allietato i novelli sposi con una serenata sulle note della canzone 'Umbrella' di Rihanna, in versione versione svedese.

Dopo la cerimonia la coppia reale, assistita anche da un tempo decisamente estivo, ha sfilato a bordo di una carrozza trainata da cavalli per le vie del centro della capitale, dove erano state affisse bandiere nazionali ed erette recinzioni di sicurezza. Molti i fan reali assiepati lungo il percorso.salutando la folla sotto il sole caldo d'estate, prima di tornare al palazzo per un saluto 21-gun e banchetti di nozze.

Ventuno salve di cannone e il saluto delle forze armate hanno quindi fatto partire i festeggiamenti, che comprendono una sontuosa cena a corte e una notte di danze e balli al ritmo del dj Avicii. In realtà già ieri sera la coppia ha festeggiato con alcuni dei loro selezionatissimi ospiti al Skeppsholmen Caverns, che si trova su un'isola nel centro di Stoccolma, di fronte al Palazzo Reale.

Figlio di re Carlo Gustavo e della regina Silvia, Carlo Filippo, duca di Varmland, è il terzo in linea di successione al trono, dopo le sorelle Vittoria e Madeleine. Come il real wedding britannico, il loro matrimonio è destinato ad affascinare il pubblico, non solo per la cerimonia fiabesca, degna di quella tra William d'Inghilterra e Kate Middleton, ma anche per il passato della Hellqvist e dello stesso Carlo Filippo, capitolato dopo anni da incallito playboy. L

a storia della bella Sofia, che ha conosciuto cinque anni fa il suo sposo durante una cena, sembra infatti quella di una Cenerentola in versione moderna: da modella di intimo e anche di nudo (nel 2004 posò per una rivista di uomini in topless avvinghiata a boa) a principessa e duchessa di Varmland, moglie di un principe dallo sguardo sexy e penetrante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza