cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dallas, sparatoria al comando di polizia. Ucciso l'assalitore

13 giugno 2015 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

In una borsa trovato materiale esplosivo, nessun agente ferito

(Xinhua)
(Xinhua)

Si è concluso con l'uccisione dell'assalitore da parte di un tiratore scelto della polizia il lungo assedio all'uomo che, nelle prime ore di oggi, aveva aperto il fuoco contro il quartier generale della polizia di Dallas, in Texas, prima di fuggire al volante di un furgone blindato. Il mezzo era stato inseguito dalla polizia fino al parcheggio di un fast food nella vicina cittadina di Hutchins, dove gli agenti sono riusciti a metterlo fuori uso. Quattro ore dopo, le autorità hanno confermato la morte del sospettato che era rimasto asserragliato all'interno del furgone.

Fuori dal quartier generale della polizia di Dallas, dopo la fuga dell'uomo, erano stati rinvenuti due ordigni esplosivi, entrambi resi inoffensivi dagli artificieri. Uno dei due ordigni è esploso quando un robot azionato dagli agenti ha tentato di spostarlo, senza però provocare feriti. Il capo della polizia di Dallas, David Brown, ha riferito che l'incidente non è classificabile come un atto di terrorismo.

L'assalitore era un bianco che aveva detto di chiamarsi James Boulware. L'uomo, che aveva minacciato gli agenti che lo circondavano di "far saltare tutto", durante l'assedio ha accusato la polizia per la perdita della custodia del figlio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza