cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: attesa per arrivo Michelle Obama, all'esposizione con Renzi e Agnese

16 giugno 2015 | 15.44
LETTURA: 3 minuti

Con Renzi e la moglie Agnese visiterà il padiglione italiano e quello americano

L'arrivo a Londra della first lady Usa Michelle Obama insieme alle figlie Malia e Sasha, e la madre, Marian Robinson (Foto Twitter)
L'arrivo a Londra della first lady Usa Michelle Obama insieme alle figlie Malia e Sasha, e la madre, Marian Robinson (Foto Twitter)

Cresce l'attesa per l'arrivo della first lady americana domani a Milano, accompagnata dalla madre, Marian Robinson, e dalle figlie Malia e Sasha. Come parte della campagna 'Let's Move!', da lei promossa, contro l'obesità e all'insegna dell'attività fisica, la first lady - oggi a Londra, dove ha rilanciato la sua battaglia per l'istruzione femminile - guiderà la delegazione presidenziale che giovedì visiterà l'Expo e parteciperà ad alcune iniziative, volte a rafforzare il sostegno a famiglie e comunità nei loro sforzi per una vita più salutare.

Oltre a visitare il padiglione americano "American Food 2.0: United to Feed the Planet", la first lady visiterà il padiglione italiano insieme al premier, Matteo Renzi, ed alla moglie, Agnese Landini. Sempre a Milano, domani, Michelle parteciperà ad un laboratorio di cucina con studenti italiani.

"A prescindere da dove viviamo nel pianeta, vogliamo un'alimentazione sana e nutriente per le nostre famiglie - ha detto nei giorni scorsi Michelle Obama - Sono emozionata per il fatto che la nostra delegazione abbia l'opportunità di rappresentare gli Stati Uniti a questo importante evento globale e di discutere i valori comuni e le azioni migliori con gli altri Paesi partecipanti mentre continuiamo il nostro impegno per un'America più sana".

Il Padiglione Usa all'esposizione universale, come si legge sul sito dell'Expo, mostra proprio "come la leadership americana in ambito alimentare globale sia responsabile e diversificata" e ha, tra l'altro, "lo scopo di promuovere la conoscenza e la passione per la cucina americana, i cuochi, i produttori e i prodotti", così come di "mettere in contatto persone e aziende negli Stati Uniti, in Italia, e in tutta Europa, basandosi su forti legami storici".

Dopo la tappa milanese, Michelle andrà a Vicenza, dove incontrerà i militari di stanza nella base militare americana Garrison e le loro famiglie, e Venezia, prima di tornare negli Stati Uniti.

La first lady americana non è nota solo per il suo impegno per una vita sana, ma anche per l'istruzione delle adolescenti in tutto il mondo. Proprio su questo tema oggi Stati Uniti e Gran Bretagna hanno lanciato una partnership da quasi 200 milioni di dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza