cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: oggi National Day Francia, è il giorno di Hollande

21 giugno 2015 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

Expo: oggi National Day Francia, è il giorno di Hollande

National Day della Francia oggi a Expo 2015. Al sito espositivo di Rho c'è grande attesa per l'arrivo del presidente Francois Hollande, che verrà accolto dal premier Matteo Renzi. La giornata di oggi prevede una serie di eventi e incontri tra Palazzo Italia e il padiglione francese, durante i quali i due capi di Stato discuteranno anche dell'emergenza profughi.

Il presidente Hollande sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Laurent Fabius e dal ministro dell'Ambiente Ségolène Royal. Su quest'ultima si ricorrono le voci di in possibile passaggio allo stand Nutella, in segno di distensione dopo le polemiche scatenate da alcune dichiarazioni sull'uso dell'olio di palma.

Presente è anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. "Sono qui oggi per dare un segnale dell'attenzione della città ai rapporti internazionali", dice arrivando al sito di Expo 2015 per prendere parte alla cerimonia del National Day della Francia. "Il colloquio tra Renzi e Hollande e la presenza del sindaco a Expo - aggiunge Pisapia - rappresenta un invito forte a dire che non è possibile che la Francia chiuda le frontiere e che dobbiamo essere alleati in Europa per risolvere il problema epocale dell'immigrazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza