cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ore decisive per la Grecia, Tsipras illustra il nuovo piano per Atene

21 giugno 2015 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Le proposte verranno discusse all'Eurogruppo e nel vertice dei leader Ue

Alexis Tsipras (Infophoto) - INFOPHOTO
Alexis Tsipras (Infophoto) - INFOPHOTO

Ore decisive per la Grecia. Domenica lunga riunione di governo ad Atene per mettere a punto le proposte finali che verranno discusse domani a Bruxelles nella riunione dell'Eurogruppo e nel vertice dei leader della Ue.

Durante la riunione il premier Alexis Tsipras ha avuto colloqui telefonici con il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Il premier greco, riferisce l'agenzia Ana, ha illustrato ai tre leader la proposta di Atene per un accordo che soddisfi tutte le parti e fornisca una soluzione definitiva per il piano di salvataggio della Grecia.

Secondo quanto riporta l'agenzia Ana, per il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, tutto lascia pensare che domani verrà siglato un accordo.

Non è chiaro al momento quali concessioni Atene sia pronta ad offrire ai suoi creditori. Secondo la tv di stato Ert, il nuovo pacchetto comprende una modifica alle precedenti proposte avanzate sull'Iva, un aumento dell'obiettivo di avanzo primario dell'1% del Pil per quest'anno e un impegno a mettere fine ai programmi di prepensionamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza