cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia, bancomat 'aperti' per i turisti. Ente turismo: "Venite tranquilli"

29 giugno 2015 | 18.33
LETTURA: 3 minuti

L'isola di Santorini - (foto per la mostra
L'isola di Santorini - (foto per la mostra "Egeo, la Creazione di un Arcipelago”)

I turisti possono prelevare liberamente i contanti dai bancomat greci. A rassicurare i tanti vacanzieri che si trovano in Grecia o sono in procinto di partire, è il governo ellenico. "Le misure che limitano la circolazione del capitale imposto dal governo greco non riguardano quelli che effettuano transazioni o prelievi bancomat utilizzando carte di debito o carte di credito emesse all'estero", si legge in una nota diffusa dal ministero dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo ellenico, in cui si precisa che "il carburante e tutti i prodotti e servizi continuano ad essere regolari e assicurano ai visitatori del Paese lo svolgimento ordinario del quotidiano, nei centri urbani, nelle regioni e sulle isole".

La Grecia, si legge ancora, "continua a garantire un elevato livello di qualità dei servizi offerti ai visitatori, che ne hanno fatto la meta turistica più amata in tutto il mondo". "I turisti che sono attualmente in Grecia come quelli che si accingono a venire non saranno minimamente toccati dagli ultimi sviluppi e potranno continuare a godersi le vacanze in Grecia senza alcun problema", dichiara intanto. Elena Kountoura, vice ministro per il Turismo.

"Venite a fare le vacanze in Grecia con tranquillità", dice all'Adnkronos Kiriaki Boulasidiou direttore dell'Ente ellenico del turismo in Italia. "Riceviamo telefonate di turisti in procinto di partire, che chiedono se possono prelevare dai bancomat o usare le carte di debito e credito e noi li rassicuriamo"- aggiunge - "Anche per il carburante non c'è nessun problema". A stagione appena iniziata è ancora presto per avere i dati, ma tuttavia, nota Boulasidiou, "c'è un trend positivo" per il turismo verso la Grecia.

Intanto al Partenone i biglietti potranno essere pagati con la carta di credito. E i tour operator potranno anche ottenere voucher d'ingresso per gruppi rimandando il pagamento effettivo a dopo la riapertura delle banche la prossima settimana. E' quanto è stato annunciato oggi dal ministero della Cultura greco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza