Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Renzi: "Atene non uscirà dall'Euro, farà di tutto per l'accordo"

ESTERI
Renzi: Atene non uscirà dall'Euro, farà di tutto per l'accordo

Matteo Renzi (Infophoto)

"La Grecia non uscirà dall'Euro, farà di tutto per fare l'accordo" ma "se ciò non avvenisse l'Italia non avrebbe problemi economici particolari, ma sarebbe una sconfitta politica per tutti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi al Tg1. Qualunque sia l'esito del voto del referendum, "la Grecia dovrà tornare al tavolo in ogni caso e trattare un programma di aiuti", ha aggiunto il presidente del Consiglio.


LAVORO - Dopo gli ultimi segnali positivi, "sulla disoccupazione dobbiamo fare di più: lavoro, lavoro, lavoro è la vera priorità in Italia. Lo stiamo facendo e spero che i segnali positivi nelle prossime settimane continueranno ad arrivare", ha detto ancora.

TERRORISMO - "Tutto il mondo occidentale, e non solo, è sotto attacco. Eppure stanotte Obama mi ha detto che l'Italia è in prima linea sulla capacità di sgominare le cellule, mi ha fatto i complimenti per questo lavoro -ha affermato il presidente del Consiglio-. Stiamo dimostrando di essere un Paese solido, per questo mi piacerebbe si smettesse con la polemica quotidiana su questo".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


03 / 07 - 08:09 |
luciano.cioffi1
segnala un abuso

già che ci sei pronostica il superenalotto