cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: allarme terrorismo, cancellato raduno aereo in base Raf

04 luglio 2015 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

Una base della  Royal Air Force in Gran Bretagna (Foto Afp)
Una base della Royal Air Force in Gran Bretagna (Foto Afp)

E' di nuovo allarme terrorismo in Gran Bretagna, dove un evento organizzato dall'Aeronautica militare Usa in occasione delle celebrazioni del 4 luglio è stato cancellato per ragioni di sicurezza. Al raduno, previsto nella base della Raf di Feltwell, a Norfolk e organizzato dal personale militare Usa di stanza nelle basi di Lakenheath e Mildenhall, avrebbero dovuto partecipare anche i Red Arrows, la pattuglia acrobatica britannica.

"La decisione è stata presa a causa delle più recenti valutazioni sulle minacce" alla sicurezza, ha annunciato la Royal Air Force in un comunicato. Il colonnello della US Air Force Robert Novotny, comandante del 48esimo stormo da combattimento, ha spiegato alla Bbc che l'evento, al quale era prevista la partecipazione di migliaia di persone, è stato annullato per ragioni di "prudenza".

Il militare non ha però voluto spiegare se la decisione è da mettere in relazione con la recente strage sulla spiaggia di Sousse, in Tunisia, nella quale sono rimaste uccise 38 persone, tra cui 30 turisti britannici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza