cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Video choc dell'Is, soldati siriani giustiziati da ragazzini

04 luglio 2015 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Un video che sarebbe stato pubblicato dallo Stato islamico mostra l'uccisione di 25 uomini nell'antica città di Palmira, in Siria. L'Is, si legge sulla Bbc, sostiene che si tratti di soldati catturati a Homs. L'esecuzione di massa sarebbe avvenuta nell'anfiteatro di Palmira e sarebbe stata effettuata da giovani, forse anche di 13 o 14 anni.

I soldati sarebbero stati uccisi su un palco di fronte ad una grande bandiera dell'Is. In una scena si vedrebbero centinaia di uomini seduti ad osservare le riprese. Alcuni giorni dopo avere occupato Palmira a fine maggio, l'Is aveva giustiziato 20 uomini nello stesso anfiteatro.

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, l'esecuzione ha avuto luogo probabilmente il 27 maggio. Nelle riprese, si vedrebbero i soldati allineati in ginocchio, mentre militanti dell'Is dal volto coperto, in piedi dietro di loro, gli puntano la pistola alla testa. Secondo alcuni, a sparare sarebbero stati giovani del cosiddetto gruppo dell'Is "Caliphate Cubs" (letteralmente "Cuccioli del Califfato").

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza