cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, chiede 1 mln di dollari per non abortire: la provocazione sul web

04 luglio 2015 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Usa, chiede 1 mln di dollari per non abortire: la provocazione sul web

Un milione di dollari per non abortire. La richiesta arriva da una giovane donna americana, che ha lanciato sul web una sorta di provocazione rivolta ai sostenitori dei movimenti per la vita. "Quanto saresti disposto a pagare per fermare un aborto"?, chiede infatti la ragazza, che dice di avere 26 anni, di essere incinta di 7 settimane, e di essere una studentessa pronta ad abortire, a meno che entro 72 ore a partire dalla mezzanotte del 7 luglio non riesca a raccogliere un milione di dollari.

Su www.prolifeantiwoman.com la giovane spiega che in caso di successo della sottoscrizione farà nascere il bambino, dandolo in adozione e mettendo il denaro raccolto in un fondo fiduciario a lui destinato. Altrimenti restituirà tutto il denaro e procederà all'interruzione di gravidanza.

Una provocazione che sta suscitando polemiche sulla stampa e sul web, nata come una protesta contro le leggi da lei giudicate troppo restrittive, approvate nello Stato in cui la giovane studia. Leggi che chiedono alle donne di aspettare 72 ore dopo un consulto medico per avere un aborto. La ragazza ha spiegato di avere un appuntamento per l'Ivg il 10 luglio, e di essere davvero intenzionata ad andare avanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza