cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia, "a breve la proposta di riforme ai creditori". Nuovo piano da 12 mld

09 luglio 2015 | 08.54
LETTURA: 2 minuti

Fmi: "Per ora nessun contagio"

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Il governo greco ha presentato all'Eurogruppo il nuovo piano da dodici miliardi di euro di tagli alla spesa e nuove entrate fiscali.

I VERTICI DI DOMENICA - Il servizio stampa della Ue ha reso noti gli orari dei vertici di domenica a Bruxelles dedicati alla Grecia: il summit dei 19 leader dei Paesi dell'eurozona avrà inizio alle 16 mentre la riunione speciale del Consiglio europeo, alla quale prenderanno parte tutti i capi di Stato e di governo della Ue, è prevista alle 18.

ALLARME LIQUIDITÀ NELLE BANCHE - Il presidente dell'Associazione bancaria greca, Louka Katseli, dopo che le autorità di Atene hanno prolungato fino al 13 luglio la chiusura delle banche del Paese e hanno limitato i prelievi di contante agli sportelli automatici a 60 euro al giorno, ha affermato che c'è liquidità sufficiente per alimentare gli sportelli automatici fino a lunedì.

"Sappiamo che tutto è disponibile fino a lunedì,", ha detto al canale televisivo Skai. La chiusura della rete bancaria è stata decisa il 29 giugno scorso, dopo il fallimento dei negoziati tra il governo greco e creditori internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza