cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Star Trek

"Ciao amore, vado su Marte": la decisione di una moglie di partire per sempre

03 agosto 2015 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Sonia Van Meter/ Foto Facebook
Sonia Van Meter/ Foto Facebook

"Ciao amore, vado su Marte", l'idea di sentirselo dire sembra assurda. Eppure è quanto è accaduto all'americano Jason Stanford, della Virginia. Sonia Van Meter, sua moglie, un giorno gli ha comunicato la notizia che avrebbe preso parte a 'Mars One', missione spaziale che prevede anche la creazione di una colonia umana sul pianeta.

La coppia - da quanto si legge su 'metro.co.uk' - ha due figli di 11 e 13 anni ed entrambi sostengono la decisione della madre. Jason non nega quanto gli mancherà Sonia ma dice: "Se la missione avrà successo, stabilendo un insediamento umano su un altro pianeta, cambierà la storia dell'umanità. I nostri confini si estenderebbero oltre la Terra". La missione dovrebbe iniziare entro 12 anni.

"La gente continua a chiedersi come Sonia possa abbandonare me e la famiglia per sempre" dice il marito. La donna, infatti, è diventata una celebrità negli USA, per la sua decisione di andare su Marte. "Il suo nome è Sonia Van Meter - dice Jason - e io sono il marito dell'astronauta. Siamo un normale coppia sposata che, però, si trova in una situazione particolare. Ma potrebbe essere il primo passo per un cambiamento epocale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza