cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: il portavoce di Putin si sposa con orologio da 620mila dollari

03 agosto 2015 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

Fa discutere lo sfarzo e anche un orologio da 620mila dollari al polso di Dmitry Peskov

(dall'account Istagram Mitvoltv)
(dall'account Istagram Mitvoltv)

A far discutere non è stato tanto lo sfarzo del matrimonio del portavoce di Vladimir Putin Dmitry Peskov con Tatyana Navka, ex campionessa di pattinaggio artistico (medaglia d'oro alle olimpiadi nel 2006) e volto noto del piccolo schermo. Ma l'orologio al posto esibito dallo sposo alla festa organizzata lo scorso fine settimana in riva al mare a Sochi: l'oppositore Aleksei Navalny ne ha stimato il costo in 620mila dollari e in un post pubblicato ieri ha ricordato ai russi che lo stipendio del portavoce del Cremlino, sposo novello per la terza volta, è di nove milioni di rubli l'anno (146mila dollari).

Peskov è stato costretto a difendersi. In una intervista all'agenzia di stampa Rbc ha spiegato che l'orologio è un dono di nozze della moglie. Ma sul sito Istagram della figlia Elizaveta Peskova, giornalisti del sito di notizie Meduza hanno ritrovato immagini precedenti, che risalgono a mesi fa, in cui lui aveva lo stesso orologio al polso.

L'hotel più lussuoso di Sochi, il Rodina, è stato interamente riservato agli ospiti della coppia. Mentre quelli dei tre alberghi vicini sono stati costretti a fare i bagagli per essere risistemati di forza in altre strutture della località sul Mar Nero, per ragioni di sicurezza, come ha detto un dipendente al sito di notizie locali BlokNot. Non c'è nessuna conferma della presenza anche di Putin (la sposa lo aveva dato per presente in una intervista a Tatler il mese scorso).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza