cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natura e Skyline

Non solo 'CecilTheLion', l'Empire State Building si illumina per le specie in estinzione

03 agosto 2015 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

Non solo 'CecilTheLion', l'Empire State Building si illumina per le specie in estinzione

Balene, tigri, delfini, aquile, leopardi e scimmie sull'Empire State Building (FOTO). Non si tratta di un remake un po' azzardato di 'King Kong' ma di un progetto a favore delle specie a rischio di estinzione per colpa di distruzione degli habitat, commercio illegale, bracconaggio, inquinamento e cambiamenti climatici.

Dopo che il mondo si è mobilitato in questi giorni per Cecil, il leone ucciso e decapitato da un dentista americano in Zimbabwe, anche il grattacielo simbolo di New York si è acceso per lui e per ogni abitante non umano e in pericolo che vive sul nostro Pianeta.

Si tratta del progetto 'Projecting Change on the Empire State Building' realizzato dal documentarista Louis Psihoyos - Premio Oscar per 'The Cove' ('La baia dove muoiono i delfini') e fondatore della fondazione 'Oceanic Preservation Society' - assieme al produttore Fisher Stevens.

Progetto che ha reso uno dei palazzi iconici della metropoli americana il luogo dove far 'convivere' (le immagini di) animali che hanno bisogno di protezione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza