Cerca
Home . Fatti . Esteri .

5 alberghi dove dormire una volta nella vita (e non per forza prima di morire)

ESTERI
5 alberghi dove dormire una volta nella vita (e non per forza prima di morire) Video

Dal sito del 'Tree Hotel'

Single o in coppia, non importa. Essere in contatto con se stesso, anche mentre si è con gli altri, significa avere padronanza del proprio spazio e del proprio corpo. Condizione essenziale per avere coscienza (anche) di quello che c'è attorno.


Così, tra misticismo e meccanicismo, sarà più facile avere chiarezza su dove si vuole andare. Perché la vita, si dice, è un viaggio. E in quanto viaggio - come ricorda il principio essenziale di chi guida un aereo - solo sapendo dove siamo, possiamo andare dove vogl iamo.

Tra i mille posti dove andare, questi cinque stravaganti ma affascinanti alberghi sono senza dubbio luoghi da vedere almeno una volta nella vita (e non per forza come se fosse l'ultima cosa da fare).

1. Tree Hotel, Svezia. Si trova nella foresta boreale, a circa un'ora di auto da Luleå (Kallax). Tra gli alberi a una 50ina di km dal circolo polare artico, sarà possibile dormire in un Ufo, in una camera-cubo o in altre strane (ma totalmente eco-compatibili) strutture da favola. Una favola nordica.

2. Kakslauttanen Arctic Resort , Finlandia. Si trova nella lapponia finlandese, vicino all'aeroporto internazionale di Ivalo. Una notte in un igloo di vetro, indimenticabile.

-

-

-

-

-

3. Attrap' Rêves, Francia. Si trova vicino a Marsiglia, sullo Chemin de la Carraire de Bouire a La Bouilladisse. Ideale per chi vuole dormire 'sospeso' in una bolla.

-

-

-

-

-

4. Waypost Farm, Gran Bretagna. Si trova nello Stone-in-Oxney, Tenterden, nel Kent. Amanti dei cavalli o meno, potrete riposare in un rimorchio per equini riadattato a camera romanticamente parcheggiata nel verde.

-

-

-

-

-

5. Dog Bark Park Inn, Usa. Si trova a Cottonwood, nell'Idaho, e ha la forma di due beagle giganti, a immagine e somiglianza di Willy e Toby, i due cani dei proprietari della struttura, Dennis e Frances.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.