cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Trump continua a salire nei sondaggi, giù Jeb Bush

27 agosto 2015 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

Troppe domande sui migranti, Trump caccia giornalista ispanico/Guarda

Donald Trump (Foto Infophoto)
Donald Trump (Foto Infophoto)

Il magnate americano Donald Trump continua a salire nei sondaggi per le primarie repubblicane, a differenza dell'ex governatore della Florida Jeb Bush. E' quanto emerge dai risultati della ricerca pubblicata oggi dall'Università di Quinnipiac, secondo cui, con il 28 per cento dei voti, Trump sarebbe il favorito per vincere la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 2016. Il tycoon americano ottiene l'8% in più rispetto a giugno, quando ha annunciato la sua candidatura.

Al secondo posto, con il 12%, si piazza invece il neurochirurgo afroamericano Ben Carson. Jeb Bush ed i senatori Ted Cruz e Marco Rubio non superano invece il 7%. Nessun altro dei 17 candidati repubblicani, precisa il sondaggio, supera il 6 per cento.

"Donald Trump cresce rapidamente, Ben Carson sale, Jeb Bush cade e alcuni candidati repubblicani sembrano sparire", spiega Tim Malloy, dell'Università di Quinnipiac. Tuttavia, non tutti i repubblicani sostengono il magnate americano. Il 26 per cento degli elettori afferma infatti che non lo voterebbe "in nessuna maniera".

Sul fronte dei democratici, invece, l'ex first lady americana Hillary Clinton continua a perdere consensi e si ferma al 45%, mentre il senatore Bernie Sanders sale al 22 %, seguito dal vice presidente Joe Biden, con il 18%. Il sondaggio è stato realizzato tra il 20 ed il 25 agosto e sono stati intervistati 1.563 elettori registrati in tutto il Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza