cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

14 anni fa l'attentato alle Torri Gemelle, su Twitter Is minaccia cyberattacco

11 settembre 2015 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Minacce di un attacco dei siti Internet americani in occasione dell'anniversario dell'11 settembre sono comparse su Twitter con l'hashtag “America Under Hacks”. A renderlo noto sono TRAC (Terrorism Research & Analysis Consortium) e Site intelligence group.

"Twitter invasa da post filo-Isis che minacciano un grande attacco contro i siti web americani con l'avvicinarsi dell'11 settembre", ha twittato in nottata la direttrice di Site, Rita Katz. Gli account affiliati all'Is hanno ritwittato l'avvertimento.

Diverse sono le cerimonie in programma oggi negli Stati Uniti per commemorare gli attentati dell'11 settembre. In occasione del 14esimo anniversario degli attacchi, il presidente americano Barack Obama andrà a Fort Meade.

Obama incontrerà i militari nella base nel Maryland e assieme alla first lady Michelle ed al suo staff, osserverà un minuto di silenzio nel giardino della Casa Bianca per ricordare le oltre tremila vittime degli attacchi alle Torri gemelle a New York ed al Pentagono a Washington.

Il 9/11 Memorial sarà aperto al pubblico fino a mezzanotte e per l'occasione proietterà il "Tribute in Light", che illuminerà il cielo della città di New York.

Dalla cerimonia al Jackie Robinson Park of Fame a Stamford, nel Connecticut, a quella che si terrà al Curlew Hills Memory Gardens di Palm Harbor, in Florida, diverse città americane ricorderanno le vittime degli attentati di 14 anni fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza