cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Filippine, 3 stranieri sequestrati in un resort del Sud

22 settembre 2015 | 09.24
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Due cittadini canadesi e il proprietario norvegese di un resort sono stati rapiti da uomini armati non identificati da un'isola nel sud delle Filippine. Lo riferiscono le autorità locali e, come precisato da un portavoce militare, il capitano Alberto Caber, insieme a loro, dall'Holiday Oceanview Samal Resort sull'isola di Samal, ieri sera è stata presa anche una filippina.

Gli ostaggi, ha aggiunto il soprintendente Aaron Aquino, sono stati trascinati a bordo di un motoscafo, avvistato l'ultima volta mentre si dirigeva verso la vicina provincia di Compostela Valley. "Non c'è stato nessun conflitto a fuoco con le guardie di sicurezza del resort, che sono state sopraffatte dai sequestratori", ha spiegato Aquino.

Almeno tre navi della Marina, si legge in un rapporto militare, sono state dispiegate nella zona per cercare i rapitori, che "parlavano un inglese chiaro e sembrava che avessero obiettivi specifici". Due giapponesi, si legge ancora nel rapporto, avrebbero cercato di intervenire. Nel resort erano presenti circa 30 stranieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza