cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambasciatiore Germania: "Scandalo Volkswagen shock anche per la Berlino politica"

30 settembre 2015 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

Foto Infophoto
Foto Infophoto

Lo scandalo sulla falsificazione delle emissioni di gas "è stato ed è uno shock anche per la Berlino politica". A sottolinearlo è l'ambasciatore della Repubblica federale di Germania, Susanne Marianne Wasum-Rainer, rispondendo a una domanda sul caso Volkswagen nel corso di un'intervista all'Adnkronos.

"Parliamo di un'impresa privata, all'interno della quale un Land federale detiene una determinata quota, il 20 per cento dell'impresa - spiega - Il governo federale vede che attraverso questo evento vengono arrecati danni all'immagine della Germania nel mondo e si preoccupa per i posti di lavoro, 600mila posti di lavoro sono legati all'industria automobilistica, non solo in Germania".

"Il governo federale di per sé non può fare molto, ma vuole che con trasparenza vengano analizzati i fatti, che procedimenti penali siano avviati laddove siano da avviare, e che vengano fatte le dovute delucidazioni", aggiunge l'ambasciatore, sottolineando anche l'importante ruolo che "anche a livello politico riveste il tema della tutela dell'ambiente".

"Bisogna fare luce, chiarire con precisione perché è successo. Credo che il chiarimento all'insegna della trasparenza sia ciò su cui più di ogni altra cosa il governo federale voglia operare", conclude l'ambasciatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza