cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Altre tre donne accusano Bill Cosby di violenza sessuale

01 ottobre 2015 | 11.53
LETTURA: 3 minuti

Bill Cosby (Afp) - AFP
Bill Cosby (Afp) - AFP

Altre tre donne si aggiungono alla lunga lista di accusatrici del comico americano Bill Cosby, portando il numero di presunte vittime a più di 50. Lo riferiscono i media americani, spiegando che le accuse sono state fatte in una conferenza stampa a Los Angeles organizzata da Gloria Allred, un avvocato che rappresenta molte delle donne che accusano l'ex papà d'America di averle drogate e aggredite sessualmente.

A venire allo scoperto, dopo anni di silenzio, sono state Pamela Abeyta, Sharon Van Ert e Lisa Christie. La prima, ex modella, sostiene di aver incontrato Cosby durante un fine settimana a Las Vegas nel 1979, quando aveva 25 anni, per discutere la possibilità di apparire su Playboy. Durante una cena-spettacolo, qualcuno avrebbe aggiunto droga alla sua bevanda che l'ha fatta svenire, per poi risvegliarsi la mattina dopo nel letto della star americana senza nemmeno sapere quello che era successo durante la notte.

Stessa sorte sarebbe toccata a Sharon Ert, che quando ha incontrato Cosby nel 1976 lavorava come cameriera in un jazz club a Redondo Beach, in California. Dopo un paio di drink, alla chiusura del locale, Cosby si offrì di accompagnarla alla sua auto e di salire in vettura con lei. Poi la donna ricorda che l'attore iniziò a toccarla e a palpargli la gamba. "Il giorno dopo mi sono svegliata sola, nella mia auto. Non riuscivo a sollevare la testa. Mi sono resa conto che ero stata drogata", ha affermato tra le lacrime spiegando che una volta arrivata a casa, si rese conto che non aveva le mutandine.

Infine Lisa Christie, ex modella e reginetta di bellezza, ha raccontato che dopo un rapporto platonico durato due anni, nel 1989 l'attore oggi 78enne, con il pretesto di fargli un provino, l'avrebbe attirata in una camera d'albergo a Chicago dove avrebbe cercato di baciarla. Al suo rifiuto Cosby l'avrebbe minacciata dicendole che questa è la sua ultima occasione e che non avrebbe mai avuto successo nel cinema se non fosse andata a letto con lui.

Attualmente le donne che hanno dichiarato pubblicamente di essere state drogate e violentate da Cosby sono più di 50. Il comico ha sempre negato con veemenza ogni addebito e non è mai stato accusato formalmente. Tuttavia ad agosto un giudice della California ha ordinato all'attore di presentarsi in aula e deporre sotto giuramento in relazione alla causa civile intentata da Judith Huth, che sostiene di essere stata molestata da Cosby nel 1974, quando era ancora quindicenne, all'interno della Playboy Mansion, la villa di Hugh Hefner. La deposizione è prevista per il 9 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza