cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nasa

Foto spaziali: nasce l'archivio con gli scatti inediti delle missioni Apollo /Gallery

06 ottobre 2015 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

(da Flickr)
(da Flickr)

"A quanto sembra, siamo diventati virali". Non è solo la Nasa a gioire con questo post ma tutti i fan dello spazio. L'Agenzia spaziale americana ha infatti pubblicato praticamente tutte le immagini catturate dagli astronauti durante le varie missioni Apollo (Fotogallery).

L'archivio on line, caricato su un account Flickr, si chiama 'Project Apollo Archive' e contiene 8.400 fotografie ad alta risoluzione, ordinate con la stessa sequenza con cui sono state scattate nelle pellicole usate di volo in volo.

Del progetto 'Archivio Apollo' - che ha anche una pagina su Facebook - fanno parte anche i rendering delle migliori immagini spaziali e altre foto rare, tra cui quella della squadra dell'Apollo 11.

Gli astronauti delle missioni avevano in dotazione fotocamere Hasselblad dalle quali sono state scattate tutte le foto che ora, grazie all'archivio, sono a disposizioni di tutti gli amanti della galassia, accuratamente restaurate per essere viste al meglio con schermi e monitor ad alta risoluzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza