cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Bill Cosby, ancora accuse di abusi sessuali

24 ottobre 2015 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Bill Cosby (foto Infophoto)
Bill Cosby (foto Infophoto)

Altre due donne hanno presentato ieri denuncia contro Bill Cosby per abusi sessuali. Lo hanno reso noto nel corso di una conferenza stampa a New York. Secondo l'avvocato Gloria Allred, che si occupa di portare avanti le denunce di numerose querelanti contro l'attore statunitense, questa è la prima volta che le due donne ne parlano pubblicamente.

Sono già oltre 50 le donne che hanno denunciato Cosby per molestie. Una di loro, che ha reso pubblico il suo caso venerdì scorso, ha riferito che si era presentata all'attore con un copione nel 1984, essendo una giovane attrice che muoveva i primi passi nel campo del cinema. Dopo aver fatto una prova, bevve un sorso che la lasciò stordita e fu violentata da Cosby, secondo le dichiarazioni riportate da "The Wrap".

La donna ha riferito di non aver presentato denuncia in quel momento alla polizia perché provava vergogna e perché pensava che nessuno le avrebbe creduto. In passato la star di 'The Cosby Show' ha sempre negato le accuse. Ora dovrà affrontare anche diverse denunce civili a suo carico. E' da rilevare che molte delle presunte molestie avrebbero avuto luogo decenni fa, e sarebbero comunque da considerare prescritte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza