cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uragano Patricia, in volo dentro l'occhio del ciclone /Video

24 ottobre 2015 | 08.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

L'uragano Patricia, il più potente mai previsto nelle Americhe, ha toccato terra nella notte nel Messico sudoccidentale, perdendo forza e venendo declassato da categoria 5 a 2, ovvero tempesta tropicale. Lo ha reso noto il Servizio meteorologico nazionale, secondo cui i venti soffiano ora a 155 chilometri all'ora.

Le località più esposte sono state Manzanillo, il maggiore porto per container della costa messicana del Pacifico, e Puerto Vallarta dove sono state evacuate decine di migliaia di residenti e turisti.

Here I am in flight station about to fly in to the eye wall of Hurricane Patricia. At the helm is Flight Engineer Joseph Diane Klippel. You can see the hurricane as I take video of the radar screen once in awhile.

Posted by Lonnie Kregelka on Venerdì 23 ottobre 2015

Sono attese piogge intensissime nelle prossime ore, con il rischio di inondazioni in particolare negli Stati di Collima, Jalisco, Nayarit e Guerrero.

La situazione potrebbe essere ancora "estremamente pericolosa", ha avvertito il Servizio meteorologico e il presidente Enrique Pena Nieto ha comunque esortato "a non abbassare la guardia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza